Bethesda ha rilasciato il nuovo aggiornamento 1.9.47 di Starfield in beta su Steam, con il publisher che ha rivelato inoltre le principali novità inserite da questo nuovo e corposo update all’interno del gioco, che ovviamente sarà rilasciato anche su Xbox Series X|S al termine del periodo di testing.
Dopo aver rivelato nei giorni scorsi che questo sarebbe stato “l’update più grande” grazie alle oltre 100 correzioni e miglioramenti apportati al titolo, in questi minuti il publisher americano ha deciso di fornire delle informazioni precise in merito alle novità aggiunte dal titolo all’interno dell’esclusiva Xbox.
Come possiamo leggere sul sito ufficiale di Starfield, il nuovo update aggiunge il supporto ad un maggior numero di modalità widescreen, supportando ora anche i rapporti 32:9, 21:9 e 16:10, oltre ad apportare dei miglioramenti ai riflessi, al volto di alcuni NPC, alla gestione delle ombre sulla pelle ed anche un qualità superiore dei vestito.
Inoltre adesso sono stati risolti dei problemi che causavano la corruzione dei salvataggi sia su console Xbox Series X|S che su PC, il tutto risolvendo anche dei bug grafici piuttosto fastidiosi come quello che colpiva le animazioni facendole scattare con la visuale in terza persona.
Bethesda ha anche affermato che il nuovo aggiornamento di Starfield ha finalmente risolto dei bug che potevano addirittura bloccare definitivamente la progressione della campagna principale, oltre ad apportare delle modifiche al sistema di personalizzazione delle navi spaziali.