L’editor di astronavi di Starfield sta dando a molti giocatori la possibilità di scatenare tutta la loro creatività, personalizzandole a proprio piacimento; altri invece si stanno divertendo a utilizzarlo per ricostruire le navi spaziali rese celebri da alcuni film o serie TV. L’ultimo esempio è quello della Planet Express di Futurama, ricostruita nei minimi dettagli da un utente Reddit.
Si tratta più precisamente dell’utente SP7R, che ha provveduto anche a pubblicare un video tutorial per aiutare altri giocatori a ripetere l’impresa da lui compiuta. Per la realizzazione di questa nave sono state utilizzate solo le componenti disponibili all’interno del gioco; l’autore ha però precisato di essersi servito di una mod per ottenere tutti i pezzi necessari da uno stesso venditore. Di conseguenza è possibile completare questa costruzione attenendosi rigorosamente alla versione standard del gioco, ma potrebbe volerci molto più tempo.
The Planet Express ship from Futurama has been remade in Starfield by @sp7r ! Here’s a tutorial on how they made this: https://t.co/hVFBLgaJ7L #Starfield pic.twitter.com/hLTZlcj2J8
— Rebs Gaming (@Mr_Rebs_) September 6, 2023
La Planet Express prende il nome dalla società di spedizioni per cui lavorano Fry e gli altri protagonisti di Futurama, la celebre serie di animazione creata da Matt Groening: essi utilizzano appunto questa nave per effettuare delle consegne in giro per la galassia, incappando molto spesso in rocambolesche avventure. Alcuni utenti che hanno commentato il video fanno notare che la nave appena ricostruita sarà probabilmente molto lenta, proprio come dovrebbe essere una nave da carico che si rispetti.
In ogni caso la somiglianza con l’originale è davvero incredibile, e almeno dal punto di vista estetico possiamo affermare che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto. E si tratta solo della più recente ricostruzione di una celebre astronave realizzata da un giocatore di Starfield: tra gli esempi più riusciti ricordiamo quello del Millennium Falcon di Star Wars e quello delle navette Pelican di Halo.