La community ha deciso di unire già le forze in vista del lancio di Starfield, quello che è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi dal pubblico per il prossimo anno, dando vita con svariati mesi di anticipo dal lancio ufficiale alla Community Patch.
Questa nuova iniziativa consiste quindi nella creazione di un gruppo di aspiranti esploratori dello spazio, riuniti nello stesso intento: scoprire e poi risolvere tutti gli inevitabili bug che verranno scovati all’interno della nuova opera di Bethesda Studios quando verrà lanciata nel corso del prossimo anno.
La community collaborerà per rendere Starfield il più pulito possibile, nel minor tempo possibile
In questa fase quindi i membri della Starfield Community Patch stanno concentrando tutti i propri sforzi sulla prevenzione di eventuali blocchi che potrebbero rallentare lo sviluppo delle mod una volta che il gioco approderà effettivamente sul mercato di tutto il mondo, realizzando contestualmente anche degli strumenti di proof-of-concept.
Qui di seguito trovate delle dichiarazioni di un esponente del gruppo di cui sopra:
“Se guardate ad altri grandi progetti di modding che esistono oggi, scoprirete che molti di loro hanno sofferto di dolori crescenti ad un certo punto durante lo sviluppo. Questi problemi spesso derivano da domande su proprietà, copyright, visione, ecc. Questo è il motivo per cui riteniamo che sia prezioso utilizzare il tempo prima del rilascio del gioco per definire questi dettagli, così che chiunque scelga di contribuire al progetto ne sia consapevole come funziona, cosa ci si aspetta e come verrà condiviso poi il proprio lavoro”.
Questo progetto sarà quindi uno sforzo collettivo dell’intera community, supportato da Nexus Mods, che getterà le sue radici su un mix di ciò che i modder principali scopriranno e su ciò che i giocatori riporteranno, incluso il feedback inviato tramite Discord di SCP, wiki e forum.
L’obiettivo di questo gruppo è quindi quello di far sì che tutti i giocatori PC possano gustarsi un’esperienza di gioco perfettamente godibile ed il più pulita possibile in quel di Starfield, il tutto senza fini di lucro, il più in fretta possibile, senza dover attendere l’intervento di Bethesda.