Il noto leaker eXtas1s ha suggerito che alcuni dei più acclamati giochi Xbox approderanno sulla futura Nintendo Switch 2. Tra i titoli più attesi troviamo Starfield, Fallout 4 e Diablo 4, che segnano una possibile espansione della strategia multipiattaforma di Microsoft.
Secondo il video di eXtas1s su YouTube, l’elenco comprende i seguenti titoli (grazie ad Insider Gaming):
- Microsoft Flight Simulator 2024
- Halo: The Master Chief Collection
- Diablo 4 (atteso nel 2025)
- Un nuovo Call of Duty (con ogni probabilità si tratta del chiacchierato sequel di Black Ops 2)
- Fallout 4
- Starfield
Questa ipotetica mossa di Microsoft potrebbe di conseguenza dare maggior forma ad una strategia multipiattaforma più ampia del colosso americano, con la società che pare intenzionata a rendere i suoi titoli disponibili su più piattaforme.
Ricordiamo che dopo aver acquisito Activision Blizzard, Microsoft ha stretto un accordo decennale con Nintendo per portare Call of Duty sui suoi dispositivi, a partire proprio da Nintendo Switch 2. La collaborazione non si limita a questa saga, ma potrebbe includere altre produzioni di peso, segnalando un cambio di rotta significativo nella filosofia dell’azienda.
Tornando ad inizio articolo, le voci di eXtas1s sono state parzialmente confermate da altre fonti affidabili, come NateTheHate e Windows Central, aumentando la credibilità del rumor. Tuttavia, si consiglia di prendere queste informazioni con cautela: nonostante alcune previsioni azzeccate in passato, l’insider non è immune da errori.