Starfield è senza ombra di dubbio un titolo particolarmente ricco di dettagli: i videogiocatori che hanno avuto modo di provare l’ultima fatica di Bethesda in accesso anticipato hanno notato la totale assenza dei cani. No, gli sviluppatori non si sono di certo dimenticati dei fedeli animali: nell’universo di Starfield, i cani potrebbero essere addirittura estinti.
Nel corso del gioco, gli utenti possono entrare in possesso di un po’ di cibo, chiamato Chocolate Labs: è facile intuire come il nome voglia rendere omaggio ai labrador, ma sfortunatamente la descrizione dell’oggetto è piuttosto chiara, la razza si è ormai estinta. La didascalia fa riferimento soltanto ai labrador e dunque, per il momento, non è chiaro se la stessa sorte sia toccata anche agli altri cani, nonostante ciò nessun videogiocatore sembra aver riportato la presenza di cani ed è sempre più plausibile la possibilità che i fedeli amici dell’uomo siano estinti nel mondo di Starfield. Ovviamente si tratta soltanto di una speculazione, gli sviluppatori non si sono mai espressi sulla sorte dei cani nel gioco, magari in futuro arriveranno delucidazioni a riguardo.
L’account Twitter Can You Pet The Dog ha sottolineato come, nonostante gli animali siano presenti nei concept art di Starfield, purtroppo sembra non siano stati inclusi nella versione finale del gioco, indicando la possibilità dell’estinzione di tutti i cani.
Though they are featured in Starfield’s concept art, pets do not appear to be present in the full game. Furthermore, an item description indicates that Labrador Retrievers — and possibly all dogs — have gone extinct. pic.twitter.com/RnYArouoeA
— Can You Pet the Dog? (@CanYouPetTheDog) September 2, 2023