Un dettaglio sfuggito nel portale delle Creazioni di Starfield ha scatenato nuove speculazioni sull’arrivo del gioco su PlayStation 5. Una mod in fase di sviluppo, Ship Decals, è stata infatti per breve tempo segnalata come compatibile non solo con PC e Xbox, ma anche con la console Sony. Anche se Bethesda ha rapidamente rimosso il riferimento, la community è convinta che l’annuncio della versione PS5 possa essere vicino.
L’elemento più curioso riguarda il modo in cui il logo PlayStation è apparso, visto che il simbolo riguardante l’ecosistema gaming di Sony non è mai stato utilizzato nella versione aggiornata del portale Creazioni di Bethesda, ma solo come riferimento testuale nel database, simile a quanto avvenuto in passato per le mod di Fallout 4 compatibili con PS4. Questo dettaglio ha portato di conseguenza numerosi utenti a pensare che si tratti di un’indicazione concreta circa un futuro rilascio per il gioco di ruolo di Bethesda su PS5.
Tuttavia è bene precisare che, almeno al momento della stesura di questo articolo, il publisher di proprietà di Microsoft non ha ancora effettuato alcun annuncio ufficiale in merito all’arrivo di Starfield su PlayStation 5. L’unica dichiarazione confermata riguarda l’arrivo di “nuovi e interessanti contenuti” per il gioco nel 2025, senza specificare eventuali piani per altre piattaforme. Se il rumor si rivelasse fondato, l’eventuale rilascio su PlayStation potrebbe avvenire nel corso del prossimo anno, ma per ora si tratta solo di speculazioni.
Starfield creation mods are starting to show the PS5 logo
It seems to be happening 👀#Starfield #PS5
Creation page example: https://t.co/6X03NkG7zO pic.twitter.com/yffOYqZosS
— Hunter 🎮 (@NextGenPlayer) March 14, 2025