Anche Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha deciso di partecipare ad Xbox Year in Review, condividendo poi in rete le informazioni ottenute e dove tra queste è possibile notare che Starfield è stato il gioco più giocato dal dirigente nel corso del 2023.
Ricordiamo infatti che qualche ora fa l’azienda di Redmond ha deciso di rendere attiva per tutti Xbox Year in Review, un’iniziativa che permette ai fan di ottenere una gran quantità di informazioni riguardanti l’anno quasi terminato, ovviamente il 2023. Tra queste troviamo ovviamente il gioco più giocato (con tanto di ore precise) ed anche gli Obiettivi ottenuti nel corso degli ultimi 12 mesi.
Phil Spencer ha quindi deciso di condividere sul suo profilo ufficiale X (Twitter) lo screenshot principale che ha ottenuto grazie all’iniziativa di cui sopra, mostrando in questo modo che Starfield è stato il gioco a cui ha giocato maggiormente nel corso del 2023.
Inoltre Spencer ha rivelato di aver giocato per ben 917 ore, ottenendo più di 6.000 punti Gamerscore, frutto di ben 382 Obiettivi ottenuti grazie agli 82 giochi giocati nel corso del 2023. Aggiungiamo inoltre che questo quantitativo di ore, imponente, ha fatto sì che il dirigente facesse parte della top 5% degli utenti Xbox che hanno giocato di più ed ottenuto il maggior quantitativo di Obiettivi nel corso dell’anno.
I 3 giochi più giocati da Phil Spencer quest’anno sono stati Starfield con 148 ore, Diablo 4 con 143 ore ed infine Pillars of Eternity: Hero Edition con 124 ore GDR. Si tratta di tre titoli realizzati da team di sviluppo appartenenti agli Xbox Game Studios.
Spencer ha infine condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Ne è valsa la pena ogni minuto.È così divertente rivedere l’anno Xbox di quest’anno e riguardare tutti i giochi a cui ho giocato nel 2023”.
Every minute was worth it. So fun to see this year’s Xbox Year in Review and look back at all the games I played in 2023. Let’s see your #XboxYearinReview https://t.co/17kJSLiNIE pic.twitter.com/KTeBuxGL5J
— Phil Spencer (@XboxP3) December 12, 2023