Nel corso di una recente intervista con oggetto l’attesissimo Starfield, prossimo titolo targato Bethesda Softworks, prima IP inedita in molti anni di storia della compagnia e forse il più grande titolo in arrivo in esclusiva su console Microsoft e PC Windows da che lo studio fu acquisito dal colosso di Redmond – l’intervistato è il compositore Inon Zur, veterano dello studio e celebre per la realizzazione di colonne sonore di enorme spessore. Cosa poco sorprendente da sentirsi dire, ma che sono certo sorprenderà ha vedersi, è che si tratta del gioco più grande mai realizzato dalla software house.
Starfield ci condurrà tra cento sistemi stellari e su mille pianeti differenti:
Il compositore ha offerto alcuni interessanti spunti sul gioco. Secondo lui, si tratterà di un titolo molto profondo e filosoficamente di spessore, che secondo lui potrebbe cambiare il modo di vedere il mondo e i propri desideri a molti utenti. Secondo il compositore, Starfield non sarà solo un nuovo FPS, né un semplice nuovo RPG: sarà qualcosa di più. Parole che senza dubbio alzano l’asticella delle aspettative, e dunque ci auguriamo il titolo al lancio si riveli all’altezza di tutte queste lodi.
Cosa ne pensate? Vi aggrada l’idea che il gioco sarà enorme? O, timore legittimo, siete più curiosi di sapere come sarà riempita questa dimensione piuttosto di quanto sia estesa? Fatecelo sapere nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti e discutiamone assieme!