Ormai è chiaro un po’ a tutti come David Jaffe sia un grande fan di Starfield, con il papà di God of War che ha deciso di smontare le accuse di un hater del nuovo gioco Bethesda nel corso della sua ultima live, smascherandolo.
L’utente in questione ha affermato di non aver “fatto molti progressi in Starfield”, giungendo alla conclusione che il successo raggiunto dall’esclusiva Xbox sia stato ottenuto soltanto grazie al mero chiacchiericcio on line e con le recensioni positive. Difatti a suo avviso il titolo è semplicemente una “delusione“.
Visto il commento decisamente negativo, David Jaffe ha chiesto all’utente quanto avesse giocato all’ultima opera di Bethesda, con questo che ha risposto in modo piuttosto sorprendente con un “Hmm, circa tre ore?”. In seguito a questa risposta il papà di God of War gli ha chiesto “E cosa ti delude del gioco?”.
A quel punto l’hater ha affermato che secondo lui la fase introduttiva di Starfield è “orrenda e molto mediocre”, in particolar modo se confrontata in modo diretto con quella di TES Skyrim, dove secondo l’utente ci si trova immediatamente di fronte “a un drago e poi vieni mandato nel mondo a fare quello che vuoi. Letteralmente. Quello che vuoi”.
L’utente ha poi proseguito la sua crociata contro il titolo Bethesda affermando che Starfield è più simile a Mass Effect, dove la storia è l’elemento centrale dell’opera. A quel punto David Jaffe ha capito di trovarsi davanti un vero e proprio hater con il solo obiettivo di denigrare l’ultima esclusiva Xbox, riuscendo a smascherarlo con una serie di risposte piuttosto esilaranti.
“Penso che intendi le decisioni che prendi con… come si chiamava? La ragazza che è il tuo capo. Intendi il momento in cui ti dice di bruciare i corpi, e quella dovrebbe essere più una scelta del giocatore piuttosto che il modo in cui ti costringono a farlo, sembrando che sia tutto scritto?
L’utente ha risposto con un “ecco, è proprio questo l’esempio perfetto”, con Jaffe che è riuscito nel suo obiettivo di smascherare l’utente in questione:
Ciò non accade affatto nel gioco. Ragion per cui no, non ci hai proprio giocato a Starfield, giusto?
L’ultimo commento dell’hater è decisamente esilarante:
“No no, giuro su Dio che ci ho giocato”.
Intanto ricordiamo che David Jaffe è rimasto estasiato dai dettagli di Starfield.
💥¡RETRATADA MUNDIAL!💥
David Jaffe destroza en directo a un hater de #Starfield
🔹Invitado: No he avanzado demasiado en Starfield, aunque sí quiero decir una cosa. El juego ha llegado tan lejos gracias al boca a boca, reviews, etc y ¡es una decepción!
🔹David Jaffe: Ok.… pic.twitter.com/U0ms3xadeB
— SKYHAMMER 🇪🇸 #xbox #playstation #ps5 #switch (@Skyhammer_games) September 8, 2023