David Jaffe, il papà del primo capitolo di God of War, ha prima condiviso un tweet (X) contenente il suo giudizio su Starfield e poi ha deciso di rettificare il tutto, rimangiandosi sostanzialmente la parola data con un secondo messaggio e dando la colpa al correttore automatico per l’inserimento del nome del gioco Bethesda.
Qui di seguito trovate il primo cinguettio condiviso dal papà di God of War e Twisted Metal:
“Finalmente ho finito Starfield. Ha dei momenti di genio, per certo, ma non mi sembra che regga il confronto con altri classici. Il finale era inoltre assurdo, il che in parte lo capisco visto il tema generale ma in ogni caso, è anche un prodotto di intrattenimento quindi… non so. Ho bisogno di processare la cosa.”
Subito dopo aver condiviso questo tweet in molti però si sono posti una semplice domanda: come mai David Jaffe ha potuto fornire il suo giudizio sul nuovo gioco Bethesda prima della scadenza dell’embargo fissato alle ore 18:00 di Giovedì 31 Agosto 2023? L’ex sviluppatore non ha firmato il consuetato NDA (accordo di non divulgazione) con Bethesda per non parlare del titolo prima di giovedì?
Vista l’insistenza di questa domanda da parte di molti utenti, David Jaffe ha condiviso un secondo messaggio dove ha affermato che il correttore automatico ha sostituito la parola Seinfeld con Starfield appunto.
Eccovi il secondo tweet condiviso dall’irriverente Jaffe:
SEINFELD. Finalmente ho finito tutto Seinfeld! Uffa, stupido correttore automatico :/ …
A questo punto la domanda ci sorge spontanea: il papà di God of War e Twisted Metal si riferiva davvero alla serie comedy Seinfeld, oppure ha deciso di correre ai ripari dopo aver parlato di Starfield prima della scadenza dell’embargo così da non incorrere in problemi legali con Bethesda e Microsoft?
Fateci sapere la vostra opinione con un commento attraverso i nostri canali social, ma nel frattempo vi ricordiamo che Digital Foundry ha ricevuto il codice review ma non Eurogamer.net.
FINALLY finished STARFIELD. It has moments of genius for sure but it doesn’t seem like it will hold up like other classics. Ending was also WTF?!? Which I kinda get given the overall theme but still, it’s also an entertainment product so…I dunno. Need to process.
— David Jaffe (@davidscottjaffe) August 29, 2023
SEINFELD. I finally finished all of Seinfeld! Ugh, stupid auto correct:/… https://t.co/6aNdGIeBQq
— David Jaffe (@davidscottjaffe) August 29, 2023