Starfield è stato rinviato ad un generico 2023, senza altre precisazioni sul periodo in cui possa avvenire il lancio, e ovviamente ancor meno una nuova data di uscita. Tuttavia alcuni variazioni sospette sul database di Steam potrebbero far ipotizzare, oltre alla possibile presenza di DLC o Season Pass, possa essere svelata anche la data di uscita.
SteamDB ha infatti segnalato che alcune modifiche verificatesi proprio in questi giorni sulla pagina Steam di Starfield. In particolare si tratterebbe della presenza di una sorta di pacchetto presente nel database, che potrebbe fare riferimento a contenuti aggiuntivi del gioco base, oltre al cambiamento della data d’uscita.
Secondo SteamDB, Starfield sarebbe ora segnalato in uscita per il 29 dicembre 2023, anche se non risulta visibile nella pagina ufficiale di Steam.
Potrebbe trattarsi solo di un placeholder, visto che questi solitamente vengono inseriti verso la fine dell’anno per non creare problemi, tuttavia per via del fatto che l’informazione è stata inserita recentemente la qual cosa è stata interpretata come un indizio che renderebbe credibile la data di uscita ipotizzata o almeno che questa sia stata decisa ufficialmente e possa comunque essere comunicata a breve.
Starfield potrebbe avere finalmente una data di uscita ufficiale, per il momento possiamo speculare che sia il 29 dicembre 2023, come parrebbe riportare SteamDB.
Inoltre ricordiamo che anche nello store digitale Valve era stata aggiornata la pagina ufficiale della nuova opera di Bethesda su Steam.
E questa è una novità che potrebbe suggerire come il publisher americano si stiano preparando per aprire ufficialmente i preordini del titolo su PC, con l’annuncio della nuova data di uscita ufficiale che quindi di conseguenza sarebbe in arrivo da lì a poco, se non addirittura in contemporanea.
Il tutto è da prendere con le dovute accortezze, ma l’annuncio ufficiale della nuova data d’uscita di Starfield potrebbe essere vicina. Rimarchiamo che la stessa non veniva riportata nel primo trailer con gameplay mostrato all’Xbox & Bethesda Games Showcase dello scorso giugno.
Inoltre il nuovo gioco Bethesda era previsto in uscita a novembre 2022 (ed era scritto nell’inchiostro, no?), ma è stato in seguito rinviato al 2023 e non ha ancora una data d’uscita precisa.