Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Starfield, data del preload e peso del gioco rivelati da Microsoft?

Starfield, data del preload e peso del gioco rivelati da Microsoft?

La data di preload e le dimensioni del download di Starfield parrebbero essere state finalmente rivelate da Microsoft.
Alberto RossiBy Alberto Rossi6 Agosto 2023
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Un'astronave di Starfield nello spazio
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

La data di preload e le dimensioni del download di Starfield parrebbero essere state finalmente rivelate dal noto retailer online Amazon, così che i fan del nuovo ed attesissimo gioco di Bethesda possano prepararsi in vista del lancio ufficiale. La data del precariamento dovrebbe essere fissata al 9 Agosto 2023.

Come ha riportato TwistedVoxel, il rivenditore online Amazon potrebbe aver rivelato la data di pre-caricamento dell’esclusiva Xbox, mentre sia Steam che l’Xbox Store parrebbero aver condiviso le dimensioni che avrà il download del gioco al momento del lancio.

Partiamo subito dalle dimensioni del download di Starfield su PC ed Xbox Series X e Series S:

  • PC: 125 GB
  • Xbox Series X|S: 125 GB

Come avete appena potuto costatare, Starfield dovrebbe essere contraddistinto da un peso di circa 125 GB e di conseguenza dovrebbe richiedere molto spazio per l’installazione. Questo potrebbe essere un problema per coloro che ci giocheranno su una Xbox Series S, dove l’SSD in dotazione non è propriamente dei più spaziosi.

Come vi abbiamo detto ad inizio articolo, la data del preload dovrebbe invece essere fissata tra ormai pochissimi giorni, precisamente dalla giornata del 9 agosto 2023. E da quel momento i giocatori che hanno preordinato una copia digitale di Starfield potranno iniziare a scaricare tutti i file del gioco, così da essere pronti per il lancio in programma il 6 settembre 2023 su Xbox Series X|S e PC.

Concludiamo l’articolo ricordando ai fan di Starfield che alla Gamescom 2023 non sarà presente una demo giocabile.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.