Il lancio di Starfield rappresenta soltanto l’inizio di una “staffetta pluriennale di titoli first-party“, con Xbox che di conseguenza in seguito al lancio del gioco Bethesda sarà capace di offrire ai fan un lancio costante di esclusive di prima parte.
Questa nuova informazione è stata condivisa da un rappresentate di Microsoft nel corso di un’intervista con GamesIndustry.biz. Nello specifico durante la Gamescom, il chief marketing officer di Xbox, Jerret West, ha affermato che il gioco Bethesda segna l’inizio di un periodo prolungato di nuove esclusive Xbox con un rilascio regolare.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni di West:
“Questa è nella mia mente una vera e propria porta, quasi come un segnale di partenza, per quella che penso sarà una staffetta pluriennale di titoli proprietari. Ero seduto lì a guardare la stessa [presentazione di Starfield] che hai visto stamattina e ho pensato… questo è davvero l’inizio di qualcosa che porterà poi a Forza Motorsport, poi nel 2024 quando rilasceremo Hellblade 2, per poi arrivare a Towerborne, che è nello show floor. Inoltre come possiamo non pensare ad Avowed, e abbiamo anche storie che non abbiamo ancora raccontato, che verranno svelate nel 2024 e nel 2025.
Questo sembra davvero il segnale di partenza per questo passaggio a staffetta che avrà luogo nei prossimi due anni. Quindi, come esperto di marketing, sono molto entusiasta di questo. E poi se ci aggiungi anche Game Pass e le relazioni con terze parti che abbiamo… Anche il nostro supporto per terze parti, che arriva in Game Pass, ma è anche solo sulla nostra piattaforma, è di fondamentale importanza. Quindi penso che stiamo entrando in un periodo in cui questo è l’inizio di qualcosa che sarà davvero speciale nel corso dei prossimi anni.”
Ad ogni modo nella giornata di ieri Microsoft ha pubblicato il trailer live action di Starfield che ci invita ad esplorare lo spazio.