Starfield starebbe procedendo sulle orme di The Elder Scrolls V: Skyrim anche sul piano promozionale, e un nuovo trailer dell’attesissimo titolo Bethesda sarebbe appunto in arrivo il prossimo 23 febbraio.
Starfield è senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi di questa generazione; attesa ovviamente particolarmente sentita dall’utenza Xbox, in luce dell’acquisizione di Bethesda Zenimax dello scorso anno. Le aspettative sono elevate, e questo naturalmente porta al generarsi di un grande chiacchiericcio in rete.
La scelta di ricalcare le orme di Skyrim sarebbe un buon modo per ribadire un concetto già sottolineato da Todd Howard e soci. Vale a dire che Starfield è un progetto che gode del medesimo prestigio e della medesima importanza di cui godette e, in parte, gode ancora tutt’oggi Skyrim – uno dei giochi di maggior successo nella storia di Bethesda.
Se non avete colto il nesso in questione tra Starfield e Skyrim non preoccupatevi, è facile non notarlo. Infatti questo nesso sta nella data in cui questo rumors vorrebbe la release del nuovo trailer. Fu infatti il 23 febbraio 2011 che The Elder Scrolls V: Skyrim fu presentato, a sorpresa, con un trailer.
A seguire avremo inoltre il piacere di assistere alla premiazione dei DICE Awards di Phil Spencer, carismatico e appassionato capo di Xbox e della neonata Microsoft Gaming. Il premio sarà inoltre presentato da un discorso introduttivo nientemeno che di Todd Howard.
Ora come ora queste non sono altro che voci di corridoio, tra l’altro provenienti da 4chan, quindi è difficile dire quanto ci possa essere di attendibile – da un lato è vero che il sito non è il massimo dell’affidabilità tuttavia, d’altro canto, è proprio da questo sito che sono arrivati i primi leak, poi rivelatisi veritieri, a riguardo proprio di Starfield. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nell’apposito spazio dedicato ai commenti, e dialoghiamone assieme.