Stando a quanto rivelato dall’insider Colt Eastwood l’imminente gioco di ruolo d’azione di Bethesda, Starfield, è più ambizioso di quanto si aspettassero i tester di gioco. Il buon Eastwood ha infatti colto l’occasione rappresentata dall’ultimo episodio di XNC Podcast per affermare di aver sentito da un buon numero di persone, che avrebbero partecipato ai test della nuova esclusiva Xbox, che il prossimo gioco di ruolo d’azione del publisher americano è nettamente più ambizioso di quanto si sarebbero mai aspettati.
Secondo le fonti di Colt Eastwood, Starfield è più grande di qualsiasi cosa vista in Skyrim e Fallout, con Bethesda che sostanzialmente ha preso tutto ciò che hanno fatto con quei due giochi per espanderlo notevolmente con il loro nuovo progetto.
L’insider ha quindi rivelato di aver parlato con un canale di play tester che sono stati strettamente coinvolti nei test del gioco e di averne sentito parlare molto bene. Sulla base di ciò che ha sentito, Bethesda è riuscita non soltanto a mantenere le promesse fatte durante la campagna marketing ma addirittura a superarle.
Eastwood ha infine concluso il suo intervento precisando di non voler vendere Starfield ai fan facendo della pubblicità gratuita, ma non può nemmeno mentire visto che tutti i tester che ha sentito hanno effettivamente affermato di essere molto positivi nei confronti del gioco, con alcuni di questi che inoltre in passato avevano smesso di essere pessimisti riguardo all’atteso gioco di ruolo.
Ricordiamo infine che nelle scorse ore è emerso in rete un possibile periodo di uscita del titolo, che dovrebbe approdare su Xbox Series X|S e PC durante la prima metà del 2023.