Bethesda ha annunciato che il 15 Maggio 2024 verrà rilasciato il più grande aggiornamento mai pubblicato di Starfield, che introdurrà all’interno del gioco una gran quantità di novità e miglioramenti, dove tra questi troviamo la modalità a 60 FPS su Xbox Series X.
Come possiamo leggere sul sito ufficiale di Bethesda, il nuovo update del titolo consentirà ai giocatori gustarsi delle mappe dei pianeti decisamente più complete e ricche di dettagli ed informazioni rispetto al passato, delle opzioni inedite per la difficoltà del gioco, tutta una serie di preset grafici su Xbox Series X e tanto altro ancora.
Il publisher americano ha inoltre aggiunto che questo aggiornamento di Starfield aggiungerà anche la customizzazione delle astronavi, oltre ad una grande quantità di correzioni a bug riguardanti le missioni principali e secondarie del titolo. Inoltre non mancheranno anche delle migliorie alle performance del gioco.
Grazie alle nuove mappe di Starfield sarà quindi possibile accedere immediatamente a tante informazioni sugli insediamenti maggiori, con tutta una serie di icone che indicheranno immediatamente i punti di interesse principali e che consentiranno il viaggio rapido. Inoltre sarà possibile vedere immediatamente le zone già esplorate.
Non contenta di tutto ciò, Bethesda aggiungerà anche nuove opzioni di difficoltà, con gli utenti che grazie ad esse potranno modificare la capacità di trasporto e le dinamiche survival legate agli effetti del cibo e dei pericoli ambientali. Ovviamente sarà possibile anche modificare i parametri del combattimento.
La personalizzazione delle astronavi di Starfield sarà invece simile a quella degli avamposti planetari, potendo in questo modo modificare come si deve anche gli interni. Passando alle nuove impostazioni grafiche, grazie ad esse sarà possibile modificare il Frame Rate su Xbox Series X, con i giocatori che potranno passare tra 30, 40 (solo con monitor e tv con VRR) e 60 FPS. Inoltre sarà possibile scegliere i preset Priorità o Prestazioni.
In conclusione dell’articolo ricordiamo che appena qualche ore fa Todd Howard ha rivelato il periodo di uscita di Starfield: Shattered Space.
Starfield’s largest update since launch is coming on May 15! Includes 40 and 60 FPS modes on Xbox Series X(!!), more detailed surface maps, new gameplay difficulty options, new features for ship customization, & more!
Land vehicle is now in development.https://t.co/y12kSDrLoC pic.twitter.com/Cnntopmw2p
— Klobrille (@klobrille) May 1, 2024