Nelle scorse ore Bethesda ha annunciato un nuovo aggiornamento in beta di Starfield in arrivo nel corso della prossima settimana su Steam. Ma non tutto sembra essere andato per il verso giusto, con alcuni utenti che si sono detti delusi per i contenuti presenti in questo update, accusando la società di perdere tempo con novità inutili.
Difatti nella giornata di ieri la società di proprietà di Microsoft ha annunciato la patch di Marzo per il gioco con ambientazione nello spazio, condividendo contestualmente tutte le informazioni ed i dettagli. Ma in seguito a questo annuncio, una nutrita fetta di pubblico ha deciso di condividere in rete tutta la propria delusione le novità presenti in questa patch.
Secondo questi utenti infatti, Bethesda si starebbe concentrando su delle novità “inutili” e di non fondamentale importanza, evitando di conseguenza di concentrarsi su dei contenuti decisamente più necessari ed importanti, così da migliorare il titolo.
La community crede che l’aggiunta della possibilità di utilizzare delle espressioni al modello del personaggio del giocatore mentre ci si trova nella modalità foto, oppure i vari miglioramenti apportati allo scanner (che adesso può essere utilizzato anche mentre si raccogliamo risorse o si aprono le porte), siano novità superflue e di poco conto.
Come segnalato da Dualshockers, sul subreddit di Starfield molti utenti hanno spiegato che preferirebbero di gran lunga che Bethesda si concentrasse su miglioramenti più importanti piuttosto che su tutta una serie di accorgimenti volti a rendere il gioco semplicemente più piacevole da giocare.
L’utente bluebarrymanny ha affermato:
“Ciò che mi lascia perplesso però è perdere tempo con cose come i miglioramenti della modalità foto… Preferirei di gran lunga che si espandessero sulla costruzione dell’avamposto, modificando il modo in cui vengono generati incontri casuali per una maggiore varietà, o qualsiasi altra cosa che possa migliorare il gameplay.”
Anche l’utente elfinko ha condiviso un commento simile:
“Penso che ciò che è un po’ fastidioso con aggiornamenti come questo, è che sembrano esserci molti problemi a portata di mano che potrebbero essere risolti per migliorare il gioco. Come ad esempio i crediti del venditore. Quanto potrebbe essere difficile? Cinque mesi per risolvere bug semplici e banali sembrano una follia.”