Todd Howard di Bethesda Game Studios ha rivelato che attualmente sono ben 250 gli sviluppatori ancora al lavoro su Starfield, alle prese nello specifico con il supporto post lancio del gioco e con lo sviluppo delle espansioni in arrivo nel corso dei prossimi mesi.
GamingBolt ha segnalato le nuove dichiarazioni condivise dal director del publisher americano di Microsoft nel corso di una nuova intervista con Wired, dove il dirigente ha rivelato che circa 250 persone sono ancora alle prese con la nuova esclusiva Xbox sci-fi approdata sul mercato lo scorso settembre.
E si tratta di numeri decisamente importanti per un gioco uscito un paio di mesi fa, considerando che l’intera Bethesda Game Studios presenta circa 450 impiegati in totale.
Eccovi le dichiarazioni condivise da Todd Howard:
“Stai parlando con me, ma ci sono 450 persone qui. Abbiamo ancora persone che lavorano su Fallout 76, oltre ad averne circa 250 su Starfield.”
Viste le dichiarazioni di Howard più del 50% della forza lavoro di Bethesda è ancora impegnata con Starfield, con il dirigente che ha promesso nei mesi scorsi che all’interno dello studio hanno intenzione di supportare il gioco con “molti contenuti aggiuntivi”.
In attesa di avere delle informazioni più chiare in merito al supporto post lancio del titolo, aggiungiamo che la prima espansione del gioco di ruolo si chiamerà Shattered Space.
Aggiungiamo inoltre che all’inizio di quest’anno è iniziata la piena produzione di The Elder Scrolls 6, con il lancio che non dovrebbe avvenire prima del 2027.
Aggiungiamo in conclusione dell’articolo che è disponibile l’aggiornamento 1.8.86 di Starfield con supporto al DLSS e tante altre novità.