Con l’inesorabile avvicinarsi del lancio di Starfield stanno emergendo in rete tante informazioni inedite sul gioco, dove tra queste troviamo anche il budget di oltre 200 milioni di dollari e più di 500 sviluppatori impegnati nello sviluppo del gioco.
Questi numeri danno quindi l’idea dell’assoluta importanza che ricopre il nuovo titolo Bethesda all’interno di Xbox, con Microsoft che ha deciso di investire cifre da capogiro per la realizzazione del nuovo gioco ad ambientazione spaziale.
Aggiungiamo inoltre come questi numeri riguardanti Starfield sono decisamente in linea con gli investimenti fatti da Sony per sviluppare The Last of Us: Parte 2 ed Horizon Forbidden West, con molti sviluppatori che hanno giudicato i 220 milioni di dollari dichiarati dal colosso giapponese semplicemente come insostenibili per l’industria.
Aggiungiamo che secondo Digital Foundry i problemi tecnici dei primi gameplay di Starfield sono stati risolti da Bethesda. Inoltre secondo un rumor il gioco sta spingendo molti utenti a vendere PS5 da GameStop per prendere una Xbox Series X.
Giunti alla conclusione dell’articolo ricordiamo che il titolo di Bethesda sarà acquistabile in esclusiva su Xbox Series X, Series S e PC dalla giornata del 6 Settembre 2023, mentre invece dal primo settembre sarà già disponibile per i possessori della Premium Edition (o upgrade alla Premium Edition).
Bethesda #Starfield Budget is over 200Mill, with a team of over 500 Developers 🎮
via @bogorad222 pic.twitter.com/zvmkyksj6c
— HazzadorGamin,Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) August 27, 2023