Il creatore di Stardew Valley è interessato a realizzare un adattamento cinematografico del videogioco, ma solo con il coinvolgimento di nomi come David Lynch o Studio Ghibli. Nel corso di un’intervista Eric Barone, noto anche con lo pseudonimo di Concerned Ape, ha affermato di voler espandere ulteriormente il brand: dopo un gioco da tavolo e un concerto che si terrà il prossimo anno, Barone ha menzionato l’opportunità di realizzare addirittura un film.
Nonostante ciò, lo stesso creatore ha spiegato di essere particolarmente protettivo con il franchise, sopratutto per via della sua popolarità e, proprio per questo motivo, non permetterebbe a un qualsiasi regista di dirigere il lungometraggio.
Durante la chiacchierata con IGN, lo sviluppatore ha spiegato senza mezzi termini che se venisse contattato da Studio Ghibli o David Lynch per realizzare il film tratto da Stardew Valley accetterebbe la proposta senza alcun tipo di problema.
Stardew Valley, disponibile dal 2016, si è fin da subito rivelato un successo: al momento il gioco di Eric Barone vanta più di 20 milioni di copie vendute e attualmente lo sviluppatore è già al lavoro sul prossimo aggiornamento. Nel frattempo, con l’update 1.6 per Stardew Valley arriveranno nuovi mini-festival, oggetti e ricette, il supporto per multiplayer fino a 8 giocatori su PC e tante altre sorprese.