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Home»Notizie»Star Wars Zero Company, Respawn conferma la personalizzazione dei personaggi, la morte permanente e tanto altro

Star Wars Zero Company, Respawn conferma la personalizzazione dei personaggi, la morte permanente e tanto altro

Durante un recente Developer Panel, Respawn e Bit Reactor hanno svelato i primi dettagli su Star Wars Zero Company.
Alberto RossiBy Alberto Rossi19 Aprile 2025
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I personaggi di Star Wars Company
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Previsto per il 2026, Star Wars Zero Company si presenta come il primo vero strategico tattico dell’universo di Guerre Stellari, e le sue premesse sono tutt’altro che banali. Durante un recente Developer Panel, Respawn e Bit Reactor hanno svelato i primi dettagli sul gioco, che arriverà su Xbox Series X/S, PlayStation 5 e PC. L’obiettivo è chiaro: offrire un’esperienza profonda, personalizzabile e altamente rigiocabile.

Appena poche ore dopo la pubblicazione del trailer gameplay, i due team hanno rivelato che il comandante Hawks, leader dell’unità mercenaria Zero Company, è completamente personalizzabile, non solo nell’aspetto ma anche nella voce, specie e persino nel nome. E non finisce qui: anche la squadra può essere composta a piacimento, dando al giocatore la libertà di creare un team variegato – o anche interamente composto da droidi Astromech assassini. Tuttavia, ogni scelta ha conseguenze tangibili nel gameplay.

Al centro della gestione c’è The Den, la base operativa dove i membri della squadra si incontrano, si conoscono e crescono insieme. Qui si potranno reclutare nuovi operativi, potenziare l’infrastruttura e approfondire le relazioni tra i personaggi. Queste relazioni non sono solo estetiche: una squadra affiatata può sbloccare nuove abilità e, in certi casi, cambiare il proprio destino sul campo di battaglia.

Grazie a GamingBolt scopriamo che la campagna si articola su una mappa galattica che riflette l’andamento della Guerra dei Cloni. Le missioni saranno selezionabili in base alla situazione strategica, costringendo il giocatore ad adattarsi e a scegliere con cura le proprie battaglie. Le ambientazioni spazieranno su pianeti iconici visti in serie come Star Wars: Obi-Wan e The Bad Batch, offrendo un mix tra nostalgia e innovazione.

Infine, per i giocatori più esperti (e coraggiosi), è prevista la modalità con morte permanente, una feature che richiama i fan di XCOM e che rende ogni missione un potenziale punto di svolta definitivo. Sono anche previsti livelli di difficoltà selezionabili, per adattare l’esperienza al proprio stile di gioco.

In sintesi, Star Wars Zero Company si preannuncia come un titolo che unisce profondità tattica, narrazione emergente e libertà creativa, tutto all’interno di uno dei franchise più amati di sempre.

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