Dopo il recente cambio di team di sviluppo, BioWare ha rassicurato i fan: Star Wars: The Old Republic non andrà in manutenzione. A inizio mese era stata comunicata la notizia, affermando che al momento BioWare stava impegnando tutte le sue forze nello sviluppo di Dragon Age: Dreadwolf e un Mass Effect in arrivo in futuro.
Fin dal primo momento, i fan hanno iniziato a porsi delle domande riguardanti il futuro di The Old Republic e adesso, grazie a un nuovo post pubblicato sul forum dedicato, il produttore Keith Kanneg ha affermato che, nonostante il team di sviluppo sia diverso, i videogiocatori non noteranno alcun cambiamento.
Come ho già detto in precedenza, siamo al lavoro sui progetti futuri inclusi nuovi contenuti e iniziative per il gioco. Abbiamo effettuato un upgrade a 64-bit, abbiamo continuato a lavorare per spostare i server sul cloud, ci saranno novità in arrivo e anche ulteriori aggiornamenti.
Lasciare il gioco in mano a un altro studio, ci permette di avere una maggiore liberà, non vediamo l’ora di cogliere tutte le opportunità che si presenteranno.
I primi rumor riguardanti un possibile cambio di team di sviluppo per Star Wars: The Old Republic risalgono soltanto a inizio giugno. Secondo quanto riportato infatti, BioWare avrebbe a breve lasciato il titolo a Broadsword Online Games per concentrarsi maggiormente sui videogiochi precedentemente citati.