Game Experience
LIVE

Star Wars: Squadrons – Oltre un milione di vendite per la versione digitale

Star Wars: Squadrons, il titolo dedicato al celebre franchise di Star Wars e sviluppato da Motive Studios sta ricevendo degli ottimi risultati, infatti il portale SuperData ha rivelato i dati di vendita del mese di ottobre 2020, i quali evidenziano che il prodotto sta ricevendo un grande seguito nella sua edizione digitale.

Sembra infatti che nel primo mese di commercializzazione la versione digitale del gioco a tema guerre stellari targato EA Motive Studios abbia venduto circa 1,1 milioni di copie. A favorire il successo del gioco in termini di vendite ha quasi sicuramente contribuito anche il prezzo, ridotto rispetto a quello di altri titoli arrivati di recente nei negozi. Purtroppo la vendita del gioco a prezzo non pieno ha avuto un’influenza anche sui ricavi, che sono minori rispetto ad altri giochi a tema Star Wars come per esempio Jedi Fallen Order, che è riuscito a raggiungere 2 milioni di copie nel primo mese dal lancio. A influenzare la differenza con altri giochi in termini di guadagni è stata anche la totale assenza di contenuti aggiuntivi quali microtransazioni o espansioni a pagamento.

Segnaliamo inoltre che Star Wars: Squadrons sta per ricevere due grossi aggiornamenti gratuiti in grado di amplificare l’esperienza di gioco.

Ricordiamo che Star Wars: Squadrons è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC tramite Origin, Steam e Epic Games Store, e sarà fruibile tramite la realtà virtuale (VR) su Playstation 4 e PC con il supporto cross-play.

Star Wars: Squadrons | Descrizione

In Star Wars: Squadrons, i giocatori si arruoleranno come  piloti di caccia stellari , entrando direttamente nelle cabine di pilotaggio degli iconici caccia stellari, sia della flotta della Nuova Repubblica, che di quella Imperiale. Pianificheranno schermaglie con il loro squadrone nella sala riunioni, prima di affrontare battaglie spaziali in tutta la galassia.

I giocatori si impegneranno in lotte interstellari strategiche multigiocatore 5v5, con l’obiettivo di demolire la nave avversaria ammiraglia nelle battaglie a flotte, e proveranno il brivido del combattimento multiplayer in prima persona, mentre lavorano con il loro squadrone per  sconfiggere quanti più avversari possibili  durante la dogfight. I piloti trionferanno come squadra, migliorando la composizione del loro team in base ai progressi, schiacciando i loro avversari e raggiungendo gli obiettivi sia attraverso luoghi noti, sia attraverso luoghi mai visti prima, tra cui il gigante gassoso di Yavin Prime e la luna in frantumi di Galitan. 

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.

Fonte: SUPERDATA

Articoli correlati

Alessandro Sansone

Alessandro Sansone

Divoratore di videogiochi fin dalla tenera età di 5 anni, una grande passione nata grazie alla prima PlayStation in bundle con Rayman. Il mio genere preferito è il platform. Alimento questa passione scrivendo e giocando, non solo per puro divertimento, ma anche per trarre beneficio di tutto ciò che di bello ha da offrire questo meraviglioso medium. 🎮

Condividi