Star Wars: Squadrons, il titolo dedicato al celebre franchise di Star Wars e sviluppato da Motive Studios sta per ricevere due grossi aggiornamenti gratuiti in grado di amplificare l’esperienza di gioco.
Specificatamente, il primo è in arrivo per il 25 novembre, mentre l’altro a dicembre. A prometterli per ringraziare i fan del successo tributato al videogioco sono stati il publisher Electronic Arts e lo sviluppatore Motive Studios.
Il primo aggiornamento, ovvero la patch 3.0, aggiungerà una nuova mappa multiplayer chiamata Fostar Haven, presa dalla prima missione del prologo. Sarà disponibile nelle modalità Fleet Battles e Dogfight, in futuri aggiornamenti potrebbe essere aggiunta anche ad altre modalità. Oltra a Fostar Haven, l’aggiornamento di novembre introdurrà anche quattro nuovi componenti, dei fix ai bug residui, delle modifiche al bilanciamento del gioco e molto altro ancora.
L’aggiornamento di dicembre, invece, cioè la patch 4.0, introdurrà invece due nuovi Starfighter, una della Nuova Repubblica e uno dell’Impero Galattico. Il primo sarà il B-wing A/SF-01, il secondo il TIE/d “Defender”. Altra gradita novità, nonché richiesta dai fan, saranno le partite personalizzate, che consentiranno di giocare qualsiasi mappa in partite da due a dieci giocatori, inserendo i modificatori desiderati.
Ricordiamo che Star Wars: Squadrons è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC tramite Origin, Steam e Epic Games Store, e sarà fruibile tramite la realtà virtuale (VR) su Playstation 4 e PC con il supporto cross-play.
Star Wars: Squadrons – Descrizione
In Star Wars: Squadrons, i giocatori si arruoleranno come piloti di caccia stellari , entrando direttamente nelle cabine di pilotaggio degli iconici caccia stellari, sia della flotta della Nuova Repubblica, che di quella Imperiale. Pianificheranno schermaglie con il loro squadrone nella sala riunioni, prima di affrontare battaglie spaziali in tutta la galassia.
I giocatori si impegneranno in lotte interstellari strategiche multigiocatore 5v5, con l’obiettivo di demolire la nave avversaria ammiraglia nelle battaglie a flotte, e proveranno il brivido del combattimento multiplayer in prima persona, mentre lavorano con il loro squadrone per sconfiggere quanti più avversari possibili durante la dogfight. I piloti trionferanno come squadra, migliorando la composizione del loro team in base ai progressi, schiacciando i loro avversari e raggiungendo gli obiettivi sia attraverso luoghi noti, sia attraverso luoghi mai visti prima, tra cui il gigante gassoso di Yavin Prime e la luna in frantumi di Galitan.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.