Durante l’EA Play è stato mostrato Star Wars: Squadrons, titolo precedentemente conosciuto con il nome in codice di Star Wars: Project Maverick ed in sviluppo presso EA Motive, ha ricevuto il primo video di gameplay del gioco e abbiamo avuto modo di osservare questa nuova produzione.
Grazie al filmato abbiamo appreso che i giocatori potranno pilotare i caccia e le navi più celebri dell’Impero e della Nuova Repubblica non solo in un’avvincente campagna per giocatore singolo, ma anche in una componente “multiplayer” strutturata per far spazio a diverse modalità competitive e cooperative, con tanto di sistema di progressione che permetterà ai giocatori di sbloccare una moltitudine di armi, abilità ed elementi di personalizzazione. Giochi di questo genere ben si prestano ad essere gestiti come dei servizi, ma Electronic Arts ha deciso di non seguire questo metodo.
Possiamo, quindi, comunicare che Star Wars: Squadrons non offrirà microtransazioni e non verrà gestito come un live service. Per l’occasione il direttore creativo ha voluto ribadire la questione recitando le seguenti parole.
Dichiarazione
“Vogliamo essere magnanimi nei confronti dei giocatori, e vogliamo che Star Wars Squadrons rappresenti un’esperienza completa. Del tipo: ‘Tu ci dai 40 dollari, ecco il gioco che amerai. Grazie’. Questo è tutto. Non stiamo costruendo un servizio live. È un gioco completo e grandioso già di per sé”.
Ricordiamo che il lancio è previsto il 2 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC tramite Origin, Steam e Epic Games Store, e sarà fruibile tramite la realtà virtuale (VR) su Playstation 4 e PC con il supporto cross-play.
Star Wars Squadrons Descrizione
In Star Wars: Squadrons, i giocatori si arruoleranno come piloti di caccia stellari , entrando direttamente nelle cabine di pilotaggio degli iconici caccia stellari, sia della flotta della Nuova Repubblica, che di quella Imperiale. Pianificheranno schermaglie con il loro squadrone nella sala riunioni, prima di affrontare battaglie spaziali in tutta la galassia.
I giocatori si impegneranno in lotte interstellari strategiche multigiocatore 5v5, con l’obiettivo di demolire la nave avversaria ammiraglia nelle battaglie a flotte, e proveranno il brivido del combattimento multiplayer in prima persona, mentre lavorano con il loro squadrone per sconfiggere quanti più avversari possibili durante la dogfight. I piloti trionferanno come squadra, migliorando la composizione del loro team in base ai progressi, schiacciando i loro avversari e raggiungendo gli obiettivi sia attraverso luoghi noti, sia attraverso luoghi mai visti prima, tra cui il gigante gassoso di Yavin Prime e la luna in frantumi di Galitan.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.