Star Wars è protagonista dell’ennesimo rumor, questa volta incentrato sul ruolo di protagonista di una serie di possibile futuro arrivo nell’offerta di Disney+, una serie incentrata su Cal Kestis, amato personaggio dell’universo videoludico lucassiano sopravvissuto al massacro dell’Ordine 66, che secondo una fonte arriverà nel prossimo futuro con l’eroe interpretato dal giovane e talentuoso attore Cameron Monaghan. Il personaggio è apparso per la prima volta in Jedi: Fallen Order e poi è poi in Jedi: Survivor.
L’amato eroe di Star Wars farà dunque il salto dal media videoludico a quello televisivo?
Il rumor arriva da Kristian Harloff, che dichiara di aver ricevuto questa indiscrezione da una fonte per cui nutre grande fiducia, e si dice certo del coinvolgimento dell’attore Cameron Monaghan, già noto nel panorama TV per il suo ruolo in Shameless e per la sua, secondo me molto brillante, interpretazione del giovane Joker, aka Jerome/Jeremiah Valeska nella serie Gotham (serie per nulla perfetta, ma la sua interpretazione resta ottima, ndr).
“Voci, voci, voci… Devo dire che non è confermato! L’ho saputo da qualcuno di cui in passato mi sono fidato, che mi ha detto che si tratta di una cosa… la voce di per, al momento, è che esiste uno show di Cal Kestis in corso d’opera per Disney Plus. Si dice che l’attore [Cameron Monaghan] abbia firmato per interpretare il personaggio di Star Wars Jedi: Fallen Order in una serie live-action per Disney Plus. Non sono note date di produzione, ma la mia fonte dichiara che sta accadendo”, queste le parole di Harloff sulla questione.
Cal Kestis è un personaggio divenuto canonino dopo la sua apparizione in Star Wars Jedi: Fallen Order. Giovane padawan da principio, trova rifugio nascondendosi in un rottamatore su Bracca, luogo adoperato dall’impero come discarica dei pezzi delle navi in disuso della Repubblica e della Confederazione. Dopo aver sfruttato i suoi poteri per salvare la vita a un collega, gli Inquisitori si metteranno sulle sue tracce, cosi come anche dei ribelli desiderosi di aiutarlo a salvarsi dalla persecuzione dell’Impero. Non vi spoleriamo altro nel caso vogliate giocarci.
Sarebbe senza dubbio bella una simile serie, cosa ne pensate? Ovviamente trattandosi di un rumor v’invitiamo a prendere la notizia con le pinze. Nessuna certezza, solo una possibilità che sta da vedere se si concretizzerà o meno. Se ulteriori notizie andranno ad avvalorare questa tesi non dubitate che torneremo a parlarne il prima possibile, quindi continuate a seguirci.