Arriva la conferma che Star Wars: Rogue Squadron, il nuovo film della celebre saga annunciato da Disney durante l’Investor Day, non sarà un adattamento del gioco pubblicato nel 1998.
Infatti, a confermare la notizia ai fan è stata Patty Jenkins, già regista di Wonder Woman 1984 e ora alle prese con la direzione di questo nuovo, entusiasmante progetto legato all’universo di Star Wars.
“Stiamo realizzando una storia originale per Star Wars Rogue Squadron , ma senza ignorare la grande influenza dei giochi e dei libri legati alla saga”
Jenkins parlando del film ha detto esplicitamente questo, dando modo a tutti di non sperare in una storia già sviluppata, ma ad un nuovo inizio per il brand di Star Wars con un nuovo film inedito.
“Ci sono tantissimi elementi che vale la pena di conoscere e comprendere circa la grandezza di queste produzioni, ma come detto si tratta di una storia originale e sono entusiasta di poterla dirigere.”
Questo sembra mettere una chiusura ai fan di Star Wars facendo intendere che la pellicola non seguirà le vicende di Luke Skywalker e Wedge Antilles mentre si cimentano con missioni d’attacco nei confronti degli avamposti dell’Impero.
Infine, vi ricordiamo che Star Wars: Rogue Squadron è un videogioco ambientato nell’universo espanso di Guerre stellari, sviluppato da Factor 5 e LucasArts e pubblicato per Nintendo 64 e per PC il 7 dicembre 1998. Fu uno dei primi giochi per Nintendo a far uso dell’Expansion Pak, che permette la visualizzazione di grafica maggiormente dettagliata durante la sessione di gioco. Due seguiti sono stati in seguito sviluppati per il Nintendo Gamecube: Star Wars: Rogue Squadron II: Rogue Leader e Rogue Squadron III: Rebel Strike.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!