Dopo anni di attesa e speculazioni, adesso è ufficiale: il nuovo gioco strategico di Star Wars verrà svelato tra qualche settimana, precisamente nella giornata del 19 aprile 2025, durante la Star Wars Celebration. L’annuncio arriva direttamente dall’account ufficiale di Lucasfilm Games, che ha confermato la presentazione con una prima anteprima del gioco. Questo strategico a turni è frutto della collaborazione tra Respawn Entertainment, lo studio dietro Star Wars Jedi: Survivor, e Bit Reactor, sviluppatori con esperienza nel genere tattico.
Come anticipato qualche settimana fa da un insider, l’annuncio del titolo è vicino visto che l’evento si svolgerà dalle 16:30 alle 17:30 (orario locale) sul Galaxy Stage, e vedrà la partecipazione dei team di Bit Reactor e Respawn Entertainment, che forniranno dettagli sul gameplay e sulla visione dietro questo nuovo progetto. Sebbene i dettagli ufficiali siano ancora scarsi, le indiscrezioni suggeriscono che il titolo adotterà una visuale isometrica e meccaniche di combattimento a turni, richiamando il gameplay della celebre serie X-COM. Questo confermerebbe che il gioco non sarà un RTS (strategico in tempo reale), smentendo alcune voci di corridoio circolate in passato.
Al momento, non sono stati rivelati dettagli su una possibile data di uscita o sulle piattaforme di destinazione, ma l’attesa per il reveal è già alta tra i fan della saga e degli strategici. Per scoprire tutti i dettagli, non resta che sintonizzarsi sulla Star Wars Celebration il 19 aprile e assistere in diretta all’annuncio di quello che potrebbe diventare un nuovo punto di riferimento per il genere tattico ambientato nella galassia lontana lontana.
Join us at Star Wars Celebration on April 19, for a first look at our new #StarWars turn-based tactics game!
Be sure to tune in our panel with @bitreactor, along with @Respawn to find out more! https://t.co/Hqm4JFfv84 pic.twitter.com/OJyk1B45sA
— Lucasfilm Games (@LucasfilmGames) March 14, 2025