Vince Zampella, co-fondatore di Respawn Entertainment, ha rivelato che il team di sviluppo è alle prese con la realizzazione di uno sparatutto di Star Wars in prima persona, affermando che non hanno ancora finito con la saga di Guerre Stellari di George Lucas.
Il buon Zampella ha preso parte ad una nuova intervista con Axios, rivelando che il team di sviluppo acquisito da Electronic Arts nel 2017 sta sviluppando un nuovo gioco di Star Wars, appartenente al genere degli sparatutto in prima persona.
Purtroppo il dirigente non ha condiviso ulteriori informazioni a riguardo, ma è indubbiamente importante avere la conferma che Respawn Entertainment è attualmente alle prese con la realizzazione di un nuovo titolo di Guerre Stellari. Ci teniamo ad aggiungere però che questa non è una novità che stupisce più di tanto in particolar modo per tre motivi.
Il primo da citare è Star Wars Jedi: Fallen Order: un titolo incredibilmente apprezzato sia da pubblico che critica, capace di ottenere delle vendite nettamente superiori alle aspettative, capaci di sfondare il muro dei 10 milioni di copie piazzate sin dal lancio.
Il secondo motivo è il lancio recente di Jedi: Survivor, titolo che è stato accolto in modo decisamente positivo dalla stampa specializzata. Infine il terzo aspetto di cui tenere conto è la scelta del genere, con lo sparatutto in prima persona che si sposa perfettamente con il pedigree di Respawn Entertainment, visto che il team di sviluppo ha realizzato la serie di Titanfall ed il Battle Royale di successo, Apex Legends.