In queste ore Kotaku ha pubblicato una nuova anteprima di Star Wars Outlaws, rivelando tante informazioni inedite sul nuovo gioco di Guerre Stellari in arrivo su PS5, Xbox Series X|S e PC nel corso dei prossimi mesi.
L’anteprima di Kotaku ha quindi precisato che il titolo è ambientato tra L’Impero colpisce ancora ed Il ritorno dello Jedi, con Ubisoft che ha lavorato duramente per consentire agli utenti di gustarsi un gameplay soddisfacente e contraddistinto da una buona dose di libertà. Proprio in tal senso sarà possibile passare senza problemi dall’esplorazione a piedi allo speeder, fino a salire sulla nave dove è possibile saltare facilmente da un pianeta all’altro.
Star Wars Outlaws include anche Jabba the Hut, iconico personaggio della serie che consente di ottenere tante nuove missioni. Kotaku ha aggiunto che il titolo offre tre esperienze di gioco principali: città dense e piene di attività, ambienti aperti, “vasti e meravigliosi” ed infine l’esplorazione dello spazio sulla nave di Kay, The Trailblazer. Proprio in tal senso viene precisato che Outlaws consente ai fan di entrare nella propria nave e volare nello spazio senza carico.
Il gioco contiene sia aree originali che luoghi famosi di Star Wars come Tatooine, Avika e Kimiji. L’anteprima ha aggiunto che il team di sviluppo, Ubisoft Massive, ha intenzione di ricompensare adeguatamente i giocatori che esplorano, senza però fornire ulteriori informazioni a riguardo.
Aggiungiamo che Star Wars Outlaws offre al suo interno un sistema di fazioni contraddistinto da reputazioni dedicate, che possono accrescere attraverso il completamento di nuove missioni. Tutto questo influisce sui lavori che offrono e sulla storia.
Il sistema di combattimento sembra ispirato a The Division, con Kay che non ha poteri Jedi. Anche per questo motivo bisogna fare affidamento sui propri amici: un compagno alieno di nome Nix ed un droide commando chiamato ND-5.
L’anteprima si è conclusa rivelando che Kay è una donna che non sia fa problemi a rubare, ad interagire con i criminali della malavita o ancora a truffare le persone. Insomma sì, una personalità decisamente lontana a quella di un Jedi.
Concludiamo l’articolo ricordando che nelle scorse settimane Ubisoft pare aver suggerito un rinvio di Star Wars Outlaws al 2025.
New Star Wars Outlaws preview from Kotaku:
• Set between Empire Strikes Back and Return of the Jedi.
• Seamlessly go from on foot, to your speeder, to your ship, and easily jump between planets.
• Jabba the Hut is a quest giver confirmed.
• Three core gameplay… pic.twitter.com/kgEz6X0CkP
— KAMI (@Okami13_) December 31, 2023