Massive Entertainment ha rivelato che i giocatori potranno gustarsi un open-world ricco di contenuti con cui divertirsi in Star Wars Outlaws, potendo affrontare con la protagonista Key Vess i compiti offerti dai vari Sindacati, tutta una serie di minigiochi ed attività secondarie, il tutto ovviamente sublimato da una gran quantità di esplorazione.
Come leggiamo su GamingBolt, ognuno dei 5 pianeti presenti nel gioco saranno decisamente grandi e piacevoli da esplorare, con Toshara che richiederà nello specifico dai quattro ai cinque minuti di viaggio veloce per essere attraversato. Ma proprio in tal senso il direttore creativo del titolo, Julian Gerighty, ha promesso una gran quantità di contenuti nel mondo, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di gioco sempre divertente ed intrigante per gli utenti.
Ecco le dichiarazioni di Gerighty (dove lo sviluppatore cita anche il video gameplay di 10 minuti mostrato all’Ubisoft Forward 2024):
“Ogni due, tre minuti succederà qualcosa, che si tratti di un’imboscata o dell’arresto di alcuni civili da parte dell’impero o dello scontro con alcuni sindacati criminali. E sta a voi decidere se impegnarsi in queste attività oppure meno. Uno di questi contenuti è stato mostrato durante la presentazione del gameplay all’Ubisoft Forward, con Kay Vess intenta a salvare una nave Pyke dai pirati spaziali. Nonostante questo, desidero precisare che all’interno del team non abbiamo voluto rendere le cose grandi giusto per cercare di creare un mondo enorme. Difatti abbiamo voluto inserire non poco contenuto, e sempre divertente, proponendo inoltre ogni volta attività diverse”.
Il director di Star Wars Outlaws, Mathias Karlson, ha aggiunto:
“Si tratta di calibrare le dimensioni sulla sostanza. Quando vedi qualcosa che rompe lo schema, che si distingue per qualsiasi motivo, e vai lì e guardi, c’è qualcosa lì da fare e che si ripete abbastanza frequentemente. Abbiamo voluto assicurarci che le missioni, i contenuti personalizzati del gioco, non sembrino un’esperienza separata, ponendosi come un tutt’uno.”
Come se non bastasse tutto ciò, Massive Entertainment ha aggiunto che la protagonista Kay Vess potrà anche avere a che fare con Sabacc, un gioco di carte popolare nell’universo di Star Wars.
Ricordiamo che nei giorni scorsi Ubisoft ha rivelato quante ore serviranno per completare Star Wars Outlaws, gioco che ha raggiunto al fase Gold e quindi sarà disponibile per PS5, Xbox Series X|S e PC dal 30 Agosto 2024.