Massive Entertainment ha condiviso tante nuove informazioni su Star Wars Outlaws, soffermandosi nello specifico sull’utilizzo che i giocatori potranno fare dell’astronave principale del gioco, sull’open world ed anche sulle battaglie nello spazio.
Grazie ad un nuovo provato di GameInformer, avvenuto direttamente in quel di Malmö in Svezia presso gli uffici dello studio, scopriamo che Kay Vess e Nix possono atterrare ed esplorare svariati pianeti e lune come Tatooine, Kijimi, Akiva e Toshara.
Massive Entertainment ha rivelato che quando Kay entra nella sua nave, la Trailblazer, è possibile esplorare la galassia liberamente, con questa astronave che è stata creata in stretta collaborazione con Lucasfilm Games “per garantire che si adatti perfettamente alla galassia di Star Wars”.
Il direttore creativo Julian Gerighty ha parlato dell’importanza del gameplay spaziale di Star Wars Outlaws:
“Quello che stavamo cercando di capire è: ‘Come possiamo creare un’esperienza di gioco con una moltitudine di possibilità diverse?’ perché abbiamo sempre saputo di voler realizzare un enorme gioco open-world con viaggi nello spazio, iperguida, diversi pianeti e diversi luoghi da esplorare. Penso che questo sia un gioco incentrato sull’essere fuorilegge. Lo è davvero quando pensi a: ‘Cosa mi piacerebbe fare come fuorilegge in Star Wars?’ È azione furtiva. È combattimento. È uscire alla cantina e avere scelte – scelte significative – come un mascalzone, come un fuorilegge. È saltare sul tuo speeder e andare da un insediamento all’altro un altro. Sono tutte queste cose. Quindi, per noi era importante avere questa ambizione e spingere non solo la tecnologia ma anche il team di progettazione per avere tutte queste cose al più alto livello di qualità possibile.”
Gerighty ha quindi affermato che Outlaws include tutte queste possibilità, con tanto di presenza di molti pianeti e le lune che hanno persino un’orbita attorno a loro che funge da area esplorabile per Kay mentre è a bordo del Trailblazer. Una volta raggiunto il bordo dell’area esplorabile che circonda il pianeta o la luna, si entra nell’orbita della propria destinazione con l’iperguida.
Lo sviluppatore ha ribadito che lo spazio aperto sarà ricco di cose da fare, così come i pianeti:
“Questa è sostanzialmente la risoluzione dei problemi dei videogiochi. Volevamo avere un’orbita attorno ad essa con molti punti di interesse diversi, cose da fare, battaglie in cui entrare, luoghi da esplorare. Quindi, le orbite per ciascuna delle lune o dei pianeti che abbiamo creato dovevano essere popolate con un sacco di cose diverse, e non volevamo creare uno spazio infinito, quindi si guida dall’orbita di un pianeta all’orbita di un pianeta, quindi tutte le aree spaziali che abbiamo sono piene di cose da fare.”
Non contento di tutte queste informazioni, il director ha rivelato che in questo nuovo titoloni Guerre Stellari sarà possibile prendere parte ad intensi scontri nello spazio a bordo della propria astronave, sia di piccole che grandi dimensioni.
Star Wars Outlaws verrà rilasciato il 30 agosto su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.