Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha confermato con un messaggio condiviso ai dipendenti all’interno dell’azienda che le vendite di Star Wars Outlaws sono state inferiori alle aspettative.
Contestualmente al rinvio di Assassin’s Creed Shadows, il CEO della società francese ha condiviso il seguente promemoria ai dipendenti dell’azienda:
“Cari tutti, abbiamo appena pubblicato un comunicato stampa in cui annunciamo i nostri obiettivi finanziari rivisti per l’attuale anno fiscale. Innanzitutto, le vendite iniziali di Star Wars Outlaws si sono rivelate più deboli del previsto, nonostante le solide valutazioni dei giocatori che hanno riconosciuto la fedele trascrizione del gioco dell’essenza e della ricchezza della trilogia originale: 76 su Metacritic, 3,85/5 sullo store PS, ~4/5 su Xbox e 4,4/5 su Epic.
Mentre i giocatori elogiano il senso del dettaglio e la bellezza della grafica, l’efficacia del sistema di reputazione e personaggi accattivanti come Nix, alcuni hanno anche notato aree di miglioramento. I team di sviluppo stanno già lavorando duramente su questo, concentrandosi su problemi di salvataggio, meccaniche stealth, checkpoint di missione più frequenti e una migliore IA dei PNG.
Sono sicuro che questi aggiornamenti miglioreranno significativamente l’esperienza del giocatore consentendoci di mantenere la promessa e di rendere Star Wars Outlaws un gioco imperdibile e un venditore a lungo termine. Parallelamente, i team di pubblicazione e gli sviluppatori stanno collaborando strettamente per aumentare l’impegno con il gioco e aumentare l’acquisizione di giocatori durante il Black Friday e le festività.”
Il dirigente ha ammesso che proprio le vendite deludenti di Star Wars Outlaws hanno spinto Ubisoft a rinviare Assassin’s Creed Shadows, cercando in questo modo di ottenere la qualità sperata così da realizzare vendite soddisfacenti.
Star Wars Outlaws Underperformed, Ubisoft Confirmshttps://t.co/Rtnz4pkEGq
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) September 25, 2024