Star Wars: Outlaws sarà disponibile dal 30 agosto 2024. Il titolo permetterà di vestire di Kay Vess una fuorilegge che, durante il suo viaggio lungo la galassia, dovrà lavorare per i sindacati criminali. Nel gioco, saranno presenti più fazioni e, avere una reputazione molto alta, permetterà di sbloccare più ricompense.
Lavorare con più sindacati può influire negativamente sulla reputazione? Il lead systems designer Matthieu Delisle, nel corso di un’intervista, ha affermato che saranno proprio i videogiocatori a scegliere per quanti sindacati lavorare. Tuttavia, lavorare per molteplici sindacati non influirà negativamente sulla reputazione, basterà solo non avere un cattivo rapporto con essi.
La libertà è la priorità di Kay. In questo senso, i suoi rapporti con i sindacati criminali non hanno niente a che vedere con la fedeltà. Non è neanche un’amicizia, davvero, si tratta soltanto di usare i criminali proprio come loro usano lei, ovvero per raggiungere i propri obiettivi.
Sarà possibile lavorare con più sindacati, senza sceglierne uno in particolare. La reputazione invece sarà basata sui rapporti con essi e su come viene esplorato il mondo.
Potrete scegliere di lavorare per uno, due o più sindacati criminali, dipende dai vostri obiettivi, dunque si tratta di una scelta che spetta solo ai videogiocatori. Non dover lavorare esclusivamente per una singola fazione si sposa bene con il concetto di open-world.
Dalle parole di Delisle emerge come la parola d’ordine per Kay Vess sia soltanto una: libertà.
In precedenza il direttore creativo Julian Gerighty ha spiegato come lavorare con tutti i sindacati influirà sull’esperienza di gioco. Il motivo è piuttosto semplice: la protagonista potrà guadagnare preziosi bottini e ottenere costantemente nuove missioni.
Star Wars Outlaws sarà disponibile a partire dal 30 agosto 2024 su PS5, Xbox Series X|S e PC.