Il direttore creativo Julian Gerighty di Star Wars Outlaws ha affermato che la reputazione di Kay presso tutti i sindacati influenzerà ampiamente l’esperienza di gioco, rendendo di conseguenza il viaggio ancora più immersivo per i giocatori.
Come ricordato da Gamingbolt, Outlaws vedrà la protagonista Kay Vess avventurarsi nel mondo criminale dell’Orlo Esterno, lavorando con una gran quantità di fazioni nel corso del suo viaggio così da ottenere nuove missioni e mettere le mani su preziosi bottini.
Dopo aver parlato dell’esplorazione nello spazio e dell’importanza della Trailblazer, il direttore creativo Julian Gerighty ha quindi affermato che i giocatori dovranno cercare di non inimicarsi anche soltanto una delle fazioni presenti in Star Wars Outlaws, visto che a quel punto dovranno fare i conti nientemeno che con i temibili assassini che questi potenti gruppi sguinzaglieranno.
Gerighty ha affermato quanto segue:
“Una delle cose fondamentali dell’essere un mascalzone, un fuorilegge, è che si vive e muore in base alla propria reputazione con i sindacati. Sarete in grado di trovare lavori per i sindacati, e alcuni di questi compiti proporranno di derubare un altro sindacato, o di aiutare con un percorso di contrabbando, quel genere di cose. Ed è possibile scegliere di farle per il sindacato, o magari tenerne un po’ per se stessi, con ogni singola decisione in quelle missioni che sarà in grado di influenzare la propria reputazione con tutti i sindacati. Quindi si tratta davvero di stare molto attenti per assicurarsi di non finire in una brutta posizione con nessuno di loro, perché se vi fate una cattiva reputazione con loro, vi manderanno degli assassini contro, e fidatevi, non è un qualcosa di piacevole”.
Ad ogni modo è possibile ottenere dei bonus importanti qualora la reputazione sia molto alta:
“Se stabilite un ottimo rapporto con loro, avrete accesso a contratti speciali, missioni speciali, prezzi migliori presso i venditori di fazioni e persino avere accesso ai territori delle fazioni, ovvero forti all’interno delle città o nel mondo aperto dove ci sono speciali opportunità per voi. Abbiamo territori di fazioni per tutti i diversi sindacati che contengono non solo distrazioni, contratti, venditori, ma anche un caveau al centro. Il caveau è qualcosa che contiene materiali preziosi o oggetti preziosi, ma sarà possibile solo rubare questi oggetti, quindi potrete solo scassinarlo. Non importa quanto sia buona la vostra reputazione, non sarete mai in grado di entrare nel caveau senza scassinarlo. Preciso però che se non si viene scoperti non si commette un crimine, ragion per cui la vostra reputazione verrà compromessa solo se si viene catturati”.
Star Wars Outlaws verrà lanciato il 30 agosto 2024 su PS5, Xbox Series X|S e PC.