Il direttore creativo di Star Wars Outlaws ha rivelato, nel corso dell’ultimo numero di Edge Magazine, che il gioco permetterà agli utenti di poter visitare almeno cinque pianeti differenti.
Grazie a Gamereactor abbiamo scoperto che creative director dell’ultima opera di Massive, Julian Gerighty, ha affermato che questi cinque pianeti saranno contraddistinti da dimensioni piuttosto grandi. Inoltre lo sviluppatore ci ha tenuto a ribadire che questi pianeti saranno realizzati totalmente a mano, con il team di sviluppo che non ha voluto inserire in Outlaws degli ambienti generati proceduralmente.
Ed il motivo di questa decisione è decisamente semplice e scontata, visto che in questo modo Massive Entertainment ha potuto inserire in Star Wars Outlaws dei luoghi contraddistinti da una grande caratterizzazione, senza rischiare di risultare un po’ banali ed anonimi in alcune parti.
Per quanto riguarda le dimensioni, Julian Gerighty ha precisato che pianeti del gioco possono essere paragonati a “due o tre zone in Assassin’s Creed: Odyssey“, ed attraversarli rappresenterà un “viaggio anche su un veicolo che si muove velocemente“.
Inoltre il Direttore Creativo di Star Wars Outlaws ci ha tenuto a precisare che i fan non potranno esplorare completamente questo pianeti, poiché ci sono aree predeterminate per il decollo e per l’atterraggio.
Star Wars Outlaws | Open World Details
-4 planets revealed so far (5th heavily implied)
-Comparable in size to "2 or 3 zones" in Assassin's Creed: Odyssey
-Each is handcrafted, not procedurally generated
-Pre-determined areas for takeoff + landingVia: https://t.co/VzNTfVWbux pic.twitter.com/fQig7Z8viS
— Shinobi602 (@shinobi602) July 17, 2023