Con Star Wars Outlaws, il team Massive Entertainment punta a rimanere fedele ai film che hanno reso celebre la saga. Il lead concept artist Samuel De Vos e l’Associate Art Director Marthe Jonkers hanno avuto modo di spiegare come il team abbia lavorato duramente per realizzare un’esperienza più autentica possibile.
Per Samuel De Vos infatti è stato particolarmente importante analizzare il materiale che ha ispirato George Lucas alla creazione del vasto e meraviglioso universo di Star Wars.
Star Wars è senza ombra di dubbio una delle proprietà intellettuali più affermate al mondo, dunque creare un videogame che possa esserne all’altezza ha richiesto davvero molta attenzione. Abbiamo dato uno sguardo a tutto ciò che ha ispirato George Lucas e Ralph McQuarrie per essere certi che le nostre idee fossero fedeli.
De Vos, nel corso di una chiacchierata con GamesRadar+, ha inoltre sottolineato come in Outlaws è possibile notare un design prettamente ispirato agli anni’60 e ’70, sopratutto nella nave Trailblazer.
Abbiamo stampato i disegni di Ralph McQuarrie e li abbiamo ingranditi, successivamente li abbiamo appesi in tutto l’ufficio in modo che fossimo sempre circondati da quelle immagini.
Guardandoli, McQuarrie ha avuto molte idee sorprendenti che non sono arrivate al cinema, quindi abbiamo cercato di adottare un approccio simile anche nel modo in cui abbiamo progettato Outlaws.
Per Marthe Jonkers la fedeltà alla trilogia originale è stata fondamentale:
Con Star Wars Outlaws il nostro obiettivo è proprio quello di far sentire i videogiocatori all’interno di uno dei film della trilogia originale della saga.
Star Wars Outlaws è disponibile dal 27 agosto per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.