Massive Entertainment, Ubisoft e Lucasfilm Games hanno pubblicato il primo video gameplay di Star Wars Outlaws nel corso dell’Ubisoft Forward 2023, gioco open world in uscita nel 2024 su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.
Dopo l’annuncio ufficiale all’Xbox Games Showcase 2023, aggiungiamo che questo nuovo titolo è ambientato tra gli eventi di Star Wars: L’Impero colpisce ancora e Star Wars: Il ritorno dello Jedi e consentirà ai fan di poter vestire i panni di Kay Vess, quello che viene definito dal publisher francese un furbo mascalzone della malavita galattica.
In Star Wars Outlaws, Kay avrà il compito di compiere una delle più grandi rapine che l’Orlo Esterno abbia mai visto, il tutto nel tentativo di iniziare una nuova vita. Nel nuovo video gameplay condiviso nel corso dell’Ubisoft Forward è possibile dare un’occhiata a Kay e alla sua compagna Nix (appollaiata sulla sua spalla), insieme a un droide commando BX con indosso un trench, mentre affrontano non poche avversità.
Julian Gerighty, direttore creativo di Massive Entertainment, ha celebrato questa importante novità condividendo le seguenti dichiarazioni:
“È un sogno che si avvera poter collaborare con il team di Lucasfilm Games per creare Star Wars Outlaws, il primo gioco di Star Wars open-world. Il nostro team di Massive Entertainment ha una grande esperienza nei giochi open world supportati da una forte tecnologia, ed è il momento perfetto per raccontare una storia originale di mascalzoni che colpirà con i fan. Con l’Impero Galattico alle calcagna dell’Alleanza Ribelle e la malavita criminale fiorente, una fuorilegge come Kay Vess ha davanti a sé un’intera galassia di opportunità”.