Continua ad avvicinarsi la data di uscita di Star Wars Outlaws, prevista per il prossimo 30 agosto. A poche settimane dal suo arrivo, Massive Entertainment ci porta dietro le quinte del suo attesissimo gioco con un nuovo video diario, presentandoci questa volta il personaggio di Nix e il processo che ha portato alla sua creazione.
Nix è l’adorabile creatura a quattro zampe che accompagnerà fedelmente la protagonista Kay Vess nelle sue avventure in giro per la galassia. Il suo aspetto è amichevole ma anche un po’ selvatico, e ricorda diversi animali esistenti in natura come il pangolino, il procione e l’assolotto. Il risultato di questi incroci è una specie completamente nuova per il mondo di Star Wars, creata anche con la collaborazione di Lucasfilm che ha aiutato gli sviluppatori a trovare l’equilibrio giusto.
“Siamo partiti dalle necessità narrative che avevamo quando stavamo sviluppando Kay e definendo chi era: una persona solitaria, una ladra alle prime armi abituata a cavarsela contando solo su se stessa”, racconta appunto Steve Blank, director of franchise content and strategy presso Lucasfilm. “Quando si ha a che fare con questo archetipo c’è un grande bisogno di affiancargli un compagno in modo che non sia completamente solo. In Star Wars abbiamo visto i wookie, i droidi e altre creature di vario tipo rivestire questo ruolo; in questo caso, per una prospettiva più affine al mondo reale, abbiamo puntato su un personaggio più simile a un animale domestico”.
Nix non è in grado di parlare, ma usa il linguaggio del corpo per trasmettere le sue emozioni e per comunicare con Kay in qualsiasi situazione: i due sono strettamente legati, non solo dal punto di vista narrativo ma anche da quello del gameplay, ed è proprio a Nix che saranno affidate le azioni più delicate delle sequenze stealth del gioco. “Non abbiamo mai parlato di Kay senza parlare anche di Nix, per noi sono un’unica entità: in termini di gameplay, Nix è come un’estensione di Kay”, spiega il direttore narrativo di Outlaws Navid Khavari.
Ricordiamo che Star Wars Outlaws uscirà il 30 agosto 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X/S. IGN ha recentemente pubblicato ulteriori contenuti esclusivi sul gioco, come ad esempio un video gameplay di 10 minuti e un video diario sulla luna Toshara.