Star Wars Outlaws è disponibile ufficialmente dal 30 agosto per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. A distanza di poco meno di una settimana dal lancio del gioco, il creative director di Massive Entertainment ha affermato di essere deluso dall’accoglienza del gioco da parte della critica.
Al momento l’open-world ha una media di voti di 75/100 per Xbox Series X|S, 76/100 per PlayStation 5 e infine 77/100 per la versione PC su Metacritic, risultati che hanno lasciato l’amaro in bocca allo sviluppatore.
Durante una chiacchierata con GamesRadar Julian Gerighty, creative director di Star Wars Outlaws, ha spiegato di essere insoddisfatto dalle recensioni del gioco.
Sono un po’ deluso da Metacritic, ovviamente l’opinione della stampa e della critica è di vitale importanza per noi, ma i videogiocatori sono soddisfatti nel nostro lavoro.
Il team è orgoglioso e felice del duro lavoro e ci saranno novità in arrivo per Star Wars Outlaws.
Sarà un gioco che milioni a cui milioni di utenti giocheranno per diversi anni e non smetteremo mai di migliorarlo. Beh, è una bugia, prima o poi ci fermeremo, ma non voglio pensarci adesso.
Nonostante Star Wars Outlaws abbia debuttato al primo posto nel Regno Unito, le vendite effettive del gioco sono piuttosto deludenti, nettamente inferiori alle stesse aspettative di Ubisoft.