È scaduto proprio in queste ore l’embargo per le recensioni di Star Wars Outlaws, con la stampa specializzata che ha assegnato al nuovo gioco di Massive Entertainment dei voti non totalmente positivi e piuttosto tiepidi.
Affidandoci come sempre a Metacritic, il nuovo tutolo Ubisoft gode al momento della stesura di questo articolo un Metascore (la media voto) di 77 in seguito a 56 recensioni registrate sul noto aggregatore di voti della stampa specializzata.
Diamo un’occhiata qui sotto ad alcuni voti assegnati a Star Wars Outlaws da parte della stampa specializzata internazionale:
- Game-eXperience.it – 8,7/10
- PSX Brasil – 9/10
- GamePro – 8.5/10
- GamingTrend – 8.5/10
- Shacknews – 8/10
- Twinfinite – 8/10
- PSU – 8/10
- Screen Rant – 8/10
- TheSixthAxis – 8/10
- IGN – 7/10
- GamesRadar – 7/10
- TheGamer – 7/10
- PressStart – 6/10
- VGC – 6/10
- Gamer Guides – 5/10
- Eurogamer – 4/10
La maggior parte delle recensioni non ha espresso un giudizio molto positivo riguardo alla struttura dell’Open World che contraddistingue il gioco, visto che secondo loro Massive Entertainment è stata incapace di ricreare un mondo di gioco effettivamente credibile e stimolante nell’esplorazione.
Inoltre molte recensioni non hanno apprezzato particolarmente il gameplay, segnalando che la componente stealth è risultata piuttosto abbozzata e non approfondita. Il tutto inoltre con dei nemici contraddistinti da un’Intelligenza Artificiale piuttosto statica
Star Wars Outlaws sarà disponibile dal 30 agosto su PS5, Xbox Series X|S e PC, come ricordato pochi giorni fa dal trailer di lancio.