Massive Entertainment ha rivelato che Ghost of Tsushima è stato una delle fonti d’ispirazione principali durante la creazione dell’open world di Star Wars Outlaws, nuovo gioco in arrivo sul mercato a fine Agosto 2024 su console e PC.
Alcuni rappresentanti del team di sviluppo di Ubisoft hanno preso parte proprio in queste ore ad una nuova intervista con Games Radar, cogliendo ovviamente l’occasione per condividere nuove informazioni sul titolo di Guerre Stellari con protagonista la coraggiosa ed intraprendente Key Vess.
Il direttore creativo del gioco, Julian Gerighty, ha prima di tutto affermato che in quel di Massive Entertainment hanno ovviamente deciso di utilizzare l’esperienza maturata con Avatar: Frontiers of Pandora durante lo sviluppo di Star Wars Outlaws, aggiungendo che Ghost of Tsushima, apprezzato titolo di Sucker Punch per PlayStation e PC, è stato “il più grande riferimento” per i direttori creativi del progetto nella realizzazione del mondo di gioco.
Leggiamo quanto affermato da Gerighty:
“Onestamente credo sia molto interessante rivelare che il mio riferimento più importante è stato Ghost of Tsushima, che ovviamente si ispira a Kurosawa e non ai film Western, la fonte d’ispirazione per George Lucas. Red Dead Redemption è fenomenale perché tratta il mondo come un mondo, non come una lista di controllo di attività che si ripetono spesso. Ma penso che Ghost of Tsushima, ciò che ho amato di più è stata questa purezza di avere una fantasia del giocatore e di abbandonarmici per davvero al suo interno. Questa è la storia, il mondo, il personaggio, tutto si adatta insieme al gameplay che guida il tutto. Si tratta di un titolo dove “sei un samurai ninja in Giappone”. Questa è stata una delle luci guida per questo.”
Concludiamo ricordando che Star Wars Outlaws uscirà nella giornata del 30 agosto 2024 su PS5, Xbox Series X|S e PC, un gioco che ha ricevuto di recente un video gameplay di 20 minuti pieni di azione e fasi stealth.