Le vendite di Star Wars Outlaws sarebbero decisamente disastrose stando a quanto riportato da Tom Henderson con un nuovo report, visto che l’ultimo gioco di Massive Entertainment avrebbe venduto appena 1 milione di copie in poco più di un mese.
Le fonti di Henderson gli hanno confermato che le vendite del gioco si sono rivelate “più deboli del previsto”, spingendo di conseguenza Ubisoft a rinviare Assassin’s Creed Shadows, così da cercare di evitare di danneggiare in modo irrimediabile le vendite di questo nuovo capitolo della serie.
Tom Henderson ha aggiunto che Star Wars Outlaws ha appena superato il milione di copie vendute in tutto il mondo, ponendosi di conseguenza come un insuccesso di mercato assoluto visto il mese circa trascorso dal lancio ufficiale, avvenuto nello specifico il 29 Agosto 2024.
Insider Gaming ha aggiunto che a gennaio 2024, circa tre mesi dopo che Assassin’s Creed Mirage era arrivato sul mercato, il titolo aveva ottenuto cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo nonostante si trattava di uno spin-off.
Aggiungiamo inoltre che le previsioni di vendita iniziali di Ubisoft per Star Wars Outlaws erano di circa 5 milioni nel primo mese di commercializzazione, rendendo di conseguenza ancora più negativo il milione di copie vendute fino ad ora secondo il report di Tom Henderson.
In tutto questo ricordiamo che pochi giorni fa Ubisoft ha rivelato la roadmap degli aggiornamenti.
Star Wars Outlaws Has Sold Just 1 Million Copies In The Month Since It Launchedhttps://t.co/vlH8YQMIrn
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) September 30, 2024