Star Wars Outlaws è ambientato tra L’Impero colpisce ancora ed Il ritorno dello Jedi, con gli sviluppatori di Ubisoft che stanno lavorando duramente per assicurarsi che il gioco possa contare un aspetto che si sposi alla perfezione con quel periodo storico.
Su segnalazione di GamesRadar possiamo leggere le dichiarazioni del direttore creativo Julian Gerighty, condivise nel corso di un’intervista effettuata nell’ultimo numero di Edge Magazine:
“Il nostro gioco è ambientato tra L’Impero colpisce ancora ed Il ritorno dello Jedi, quindi volevamo emulare quella sensazione. Nel fare questo tutto il team di Massive Studio ha lavorato duramente per riproporre nel titolo alcuni degli obiettivi degli anni ’70.
Nello specifico abbino inserito la vignettatura, la grana della pellicola, il respiro dell’obiettivo, la curvatura di un obiettivo più spesso, i leggeri bagliori dell’obiettivo – tutte queste cose che sono molto sottili, ma che tutte insieme sono capaci di offerire un’esperienza più cinematografica”.
E potete dare un’occhiata a Mass Effect se volete un esempio di come tutte queste cose possano modificare il comparto tecnico di Star Wars Outlaws. Questo perché sebbene l’apprezzato gioco di ruolo fantascientifico di BioWare non fosse direttamente basato su un franchise cinematografico, lo studio ha cercato di replicare l’aspetto e l’atmosfera della fantascienza old school, utilizzando una grana cinematografica intensa e altri effetti.
Gerighty ha infine suggerito che l’adorabile compagno animale di Outlaws, Nix, è influenzato dalle creature della vecchia scuola di Star Wars, dicendo che “ci sono così tanti effetti pratici in quei film che sono fenomenali”.
Aggiungiamo che Star Wars Outlaws includerà almeno 5 pianeti esplorabili.