Il CEO di Ubisoft ha rivelato nel corso di un recente aggiornamento finanziario che la società ha deciso di investire ingenti risorse nella campagna marketing di Star Wars Outlaws, spendendo addirittura la cifra più alta di sempre per qualsiasi altro gioco pubblicato dal publisher francese.
Durante la recente conferenza sugli utili, Yves Guillemot, ha aggiunto che la società si aspetta un lancio forte per il titolo grazie al “sentimento positivo della comunità” che circonda il progetto praticamente sin dall’annuncio ufficiale.
Leggiamo quanto affermato da Guillemot, CEO di Ubisoft:
Ciò a cui stiamo pensando è ad un forte lancio per Star Wars Outlaws. Questo nostro pensiero è dovuto al fatto che è tra i giochi più attesi del settore quest’anno, con il titolo che è riuscito ad ottenere un sentimento davvero forte e positivo da parte della comunità. Inoltre aggiungo che abbiamo preparato la più grande campagna di marketing mai vista fino ad ora per un gioco Ubisoft.
A questo punto sarebbe effettivamente interessante scoprire i numeri che caratterizzeranno la compagna marketing di Outlaws, visto che nel corso del 2014 in quel di Ubisoft hanno realizzato una comunicazione imponente con Watch Dogs, includendo persino trailer in CGI e live-action, cartelloni pubblicitari, spot pubblicitari e tanti altro ancora.
Aggiungiamo inoltre che secondo alcune stime riportate da Insider Gaming, le campagne marketing dei capitoli principali di Assassin’s Creed si assestano di solito a centinaia di milioni di dollari.