Electronic Arts ha deciso di non sviluppare più come prima i titoli su licenza, cancellando contestualmente il gioco di Star Wars in prima persona di Respawn Entertainment, che stando ad alcune indiscrezioni avrebbe avuto come protagonista un cacciatore di taglie mandaloriano.
Ebbene sì, sopo il leak condiviso Tom Henderson qualche giorno fa e riguardante lo sviluppo di Star Wars Mandalorian presso il team di Titanfall, il colosso canadese ha deciso di cancellare questo interessante progetto a causa di una ristrutturazione aziendale, che vedrà il 5% del personale licenziato ed una riduzione nello sviluppo di giochi con licenza IP.
La dirigenza di EA ha rivelato che non intendono più sviluppare giochi basati su IP in licenza, decidendo per questo motivo di non portare avanti lo sviluppo di Star Wars Battlefront 3 per concentrare le proprie risorse nella realizzazione di più contenuti su Battlefield.
Inoltre sempre per questo motivo la società canadese deciso di non rinnovare l’accordo per sfruttare la Proprietà Intellettuale di FIFA, creando la nuova IP proprietaria “EA Sports FC”. Tom Henderson ha aggiunto che una fonte gli ha rivelato riguardo al terzo capitolo di Battlefront che “il progetto non ha ricevuto il via libera da EA a causa dei costi di licenza.”.
EA Has Canceled Respawn's First-Person Mandalorian Game https://t.co/eonnKRsWxs
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) February 28, 2024