Moltissimi gamer e fan di Star Wars sono rimasti estremamente lieti quando, in passato, fu annunciato il prossimo arrivo di un richiestissimo remake, quello di Knight of the Old Republic, spesso abbreviato in KOTOR. Il remake è atteso in un futuro imprecisato per PlayStation 5 e PC Windows. Pare però che il remake stia venendo sviluppato ripartendo dalle fondamenta, e dunque ci sarà da pazientare molto.
Novità su Star Wars: Knight of the Old Republic Remake in arrivo non mi prima che a diversi mesi da oggi
Lo ha dichiarato durante il Q4 Embracer Group Report (compagnia proprietaria di Aspyr Media) il board member Matthew Karch, spiegando come Saber Interactive sta contribuendo allo sviluppo poiché il gioco sta venendo, essenzialmente, rifatto dalle basi. “Aspyr si è buttata con tutta se stessa allo scopo di fare di questo il miglior gioco che possano creare. Quando abbiamo acquisito Aspyr, sapevamo fin dal principio che avrebbero necessitato della nostra assistenza. Saber ha una incredibile esperienza nella creazione di questo tipo di prodotti. Lo abbiamo fatto con Halo – con diversi prodotti Halo – l’abbiamo anche fatto con altri titoli che abbiamo rimasterizzato su molte piattaforme”.
In seguito ha aggiunto: “Siamo totalmente confidenti che il gioco sarà fantastico ma è anche enorme, prodotti di tali dimensioni richiedono molto lavoro e molto tempo per essere fatti come si deve. Specie quando parli di un gioco già vecchio – molto vecchio – che dobbiamo fondamentalmente rifare dal principio. Direi che ci sentirete parlare nuovamente di questo prodotto non prima di diversi mesi da oggi”.
Si è anche accennato all’accordo con Sony per fare di Star Wars: Knight of the Old Republic un titolo esclusivo per console PlayStation 5 – rimane però anche la versione PC Windows. Purtroppo parlare di “diversi mesi” è alquanto generico e piuttosto relativo. Forse ne sapremo qualcosa di più nel corso dei futuri Summer Game Fest 2022, o in occasione di uno dei vociferati eventi Sony in programma per la bella stagione.
Armatevi dunque di pazienza e cercate di distrarvi e non pensarci più: è il solo modo per ingannare le lunghe attese. Ovviamente noi qui resteremo in attesa di ulteriori aggiornamenti e, non appena ne sapremo qualcosa, torneremo a scrivere al riguardo cosi che tutti voi possiate informarvi su eventuali sviluppi. Dal momento che Star Wars: Knight of the Old Republic sta venendo sviluppato dalle fondamenta, voi quali meccaniche sperate mantengano (magari svecchiandole) e quali invece sperate cambino, rispetto al gioco originale? Ditecelo nello spazio riservato ai commenti.