Jason Schreier ha appena pubblicato un nuovo report dedicato all’attesissimo remake di Star Wars Knights of the Old Republic, dove ha svelato in questo caso un nuovo interessante dettaglio riguardante lo sviluppo del gioco, che ricordiamo essersi rivelato in questi giorni come a dir poco travagliato.
Il celeberrimo ed affidabile giornalista ha quindi rivelato come lo sviluppo del titolo di Star Wars di cui sopra sia passato da Aspyr Media con sede ad Austin, in Texas, ad uno degli studi dell’Europa orientale di Sabre Interactive, stando alle informazioni che gli sono state comunicate da una fonte (ovviamente anonima) che è stata coinvolta in modo diretto da questo improvviso ma doveroso cambiamento.
Star Wars Knights of the Old Republic ha cambiato team di sviluppo
Schreier ha inoltre specificato come entrambi gli sviluppatori siano di proprietà della società svedese Embracer Group AB, che la scorsa settimana aveva accennato ad un cambio di team per lo sviluppo di Star Wars Knights of the Old Republic nel corso di una dichiarazione pubblica.
Il giornalista ha poi specificato di aver chiesto un commento ad un rappresentante di Embracer, ma quantomeno al momento della stesura di questo articolo non ha ancora ricevuto una risposta. Inoltre questo cambio rende palese come Aspyr non fosse più in grado di continuare a guidare il progetto, con il passaggio di mano che si è reso necessario per far sì che questo remake riesca effettivamente ad approdare sul mercato di tutto il mondo tra qualche anno.
Il report di Jason Schreier si conclude affermando come Embracer, ed alcuni esponenti di Sony e Walt Disney, non fossero minimamente contenti dei progressi effettuati nel corso dei mesi presso Aspyr. Il giornalista vede infine nel 2025 la data di uscita più probabile per il gioco, con il 2024 possibile solo se il progetto dovesse venire fortemente ridimensionato.