Stando a quanto affermato da Jason Schreier con un nuovo report, Saber Interactive, il team di sviluppo del remake di Star Wars: Knights of the Old Republic, ha deciso di lasciare la società madre Embracer Group grazie ad un accordo da 500 milioni di dollari.
Il giornalista ha rivelato attraverso un nuovo articolo su Bloomberg che il travagliato remake di Star Wars: Knights of the Old Republic è ancora in lavorazione, ma nonostante questo Schreier non è riuscito ad avere delle certezze in merito all’effettiva bontà del progetto.
Proprio in tal senso infatti Jason Schreier ha precisato che non sa se il gioco riuscirà effettivamente ad approdare sul mercato in futuro, visti i tanti problemi che lo studio ha dovuto affrontare in questi ultimi mesi.
Segnaliamo che a Novembre 2023 il CEO di Embracer Group, Lars Wingefors, si è rifiutato di rispondere a una domanda sul remake di KOTOR durante una conferenza finanziaria, affermando quanto segue:
“Ho notato che qualsiasi cosa dico diventa un titolo, quindi questo è il mio unico commento.”
Segnaliamo inoltre che Disney ha affermato nei mesi scorsi che il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic è ancora in sviluppo.
SCOOP: Saber Interactive, developer of the Star Wars: Knights of the Old Republic remake, will leave Embracer in a $500 million deal to become a privately owned company — the biggest move yet in Embracer's ongoing cost-cutting initiative https://t.co/QzpQ2uQ9r2
— Jason Schreier (@jasonschreier) February 29, 2024