Quando mancano ormai davvero pochi giorni al lancio di Star Wars Jedi: Survivor, Electronic Arts ha svelato il peso del nuovo gioco di Respawn Entertainment su console Xbox e PlayStation 5, lasciando i fan piuttosto impressionati per le dimensioni a dir poco gigantesche che contraddistinguono il nuovo titolo ambientato nell’universo di Guerre Stellari.
Difatti l’attuale versione 1.000.001 per PS5 ed Xbox Series X pesa ben 147.577 GB, mentre quella Series S è decisamente più contenuta, essendo contraddistinta da un peso di “appena” 44 GB. Purtroppo non è chiaro per quale motivo ci sia una differenza così marcata tra il peso di Survivor su PS5 e Series X e quello che invece contraddistingue la versione Series S. Ovviamente non è escluso che in futuro possano essere rilasciati degli aggiornamenti volti a diminuire il peso del titolo.
Ed in attesa che Electronic Arts e Respawn Entertainment possano condividere ulteriori informazioni a riguardo, secondo la community una differenza di peso così tanto marcata per Star Wars Jedi: Survivor è dovuta all’utilizzo di asset contraddistinti da una qualità sensibilmente più alta sulle console ammiraglie di Sony e Microsoft, con texture in 4K nativo ed ed altre cose di questo tipo.
Ad ogni modo, ricordiamo che Survivor approderà sul mercato di tutto il mondo dalla giornata del 28 Aprile 2023 su PS5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Aggiungiamo inoltre che nei giorni scorsi Electronic Arts ha pubblicato il Trailer Finale del gioco.